Scai Consulting srl

sabato 21 maggio 2016

Ascoltare gli altri

Quante volte ci facciamo condizionare da quello che dicono le altre persone?
Quante volte prendiamo una decisione solo perché quella persona piuttosto che un'altra ci ha suggerito un determinato comportamento?
Ogni giorno qualcuno vuole dirci come dobbiamo comportarci, cosa dobbiamo fare, come dobbiamo parlare.
Oggi mi rivolgo a quelle mamme che si fanno condizionare dagli altri. Io sono una di loro. Con mia figlia ho commesso tanti errori, sapete perché? Perché invece di agire e decidere con la mia testa, mi sono fatta condizionare dagli altri.
"Le dia l'aggiunta con il biberon, lei ha poco latte e la bambina non cresce"
"È troppo magra, il suo latte non è nutriente"
"Lavala ogni volta che fa la cacca, le salviette non vanno usate"
"All'asilo deve starci tutto il giorno, i bambini devono stare con i bambini"
Eccetera eccetera eccetera
Io dico BASTA
Il latte è latte, più una bimba si attacca e più ne esce.... se volete allattare ALLATTATE, se non volete farlo non fatelo. State serene, un bimbo cresce sia col latte della mamma sia con il latte artificiale.
Quando fa la cacca alle tre di notte e noi siamo stanche morte, non vediamo l'ora di ritornare nel letto e vaghiamo come zombie per la casa.... e chi se ne frega, usiamole queste salviette. Non è mai morto nessuno per abuso di salviette!!!!
Asilo..... se mia figlia non vuole andare all'asilo ed io sono a casa da lavorare, non la mando. Se mia figlia vuole stare tutto il giorno all'asilo ci rimane. Libertà di scelta anche a 4 anni, è asilo, non è una situazione di vita o di morte. Se sono obbligata a lasciare mia figlia all'asilo, per problemi di lavoro.... lo faccio
Se posso scegliere di stare un po' di più con mia figlia, lo faccio
Lo so che la continuità e la routine sono importanti, ma avranno tutta la vita per abituarsi agli obblighi.
L'infanzia è magica, lasciamola magica
Ogni mamma dovrebbe essere libera di scegliere come meglio crede, ognuna di noi dovrebbe essere libera di essere serena e questa serenità si acquisisce con la consapevolezza che ogni cosa fatta con amore e per il bene dei figli è la cosa giusta. Quella che ti fa stare serena è la cosa giusta. Quella che ti rende felice ed orgogliosa è la cosa giusta.
Non esiste nulla di perfetto
Raf dice "Se hai amato era amore, non è mai un errore" .....
Ecco, questa frase la faccio mia. Se fai le cose con amore, non è mai un errore
Buon sabato

Nessun commento:

Posta un commento