Scai Consulting srl

giovedì 12 maggio 2016

Fiaba "il mio bambino dal mondo"

Questa è la fiaba originale che ho scritto mentre affrontavo il percorso adottivo. Nell'altro post ho inserito la versione modificata durante il mio ultimo tentativo di pma.... Fiaba che mi ha portato fortuna.



Persone alle quali mi sto affezionando me l'hanno chiesta.... ed eccola qui, sperando che sia di aiuto a qualcuna di loro.
L'ho scritta pensando a come spiegare l'adozione al mio bambino che sarebbe arrivato da qualche parte dal modo. 

Buona lettura.


C'era una volta una principessa di nome Cleopatra che viveva in un castello incantato con il suo principe azzurro Leopoldo.
I due si amavano alla follia, erano sempre insieme, non potevano stare l'uno lontano dall'altra. Erano molto felici e nel loro castello regnava un immenso amore che indusse la coppia a cercare un figlio.

Cleopatra e Leopoldo erano impazienti di coronare il loro sogno ma purtroppo il bambino tardava ad arrivare.
La principessa, disperata, si rivolse al mago del castello per chiedere aiuto. Il mago, dall'alto della sua esperienza, le disse che per poter diventare madre una donna deve possedere:


un grande cuore
 e
una grande pancia

Queste due caratteristiche sono indispensabili, non possono esistere separatamente. Non si può diventare mamma senza la grande pancia e non si può diventare mamma senza un grande cuore. 

La donna che possiede solo la grande pancia non può diventare mamma perché non ha il grande cuore per amare, proteggere, ascoltare, coccolare e aiutare il bambino. 
La donna che possiede solo il grande cuore purtroppo non possiede la grande pancia per nutrire e far crescere il suo bambino. 

Cleopatra che possedeva solo un grande cuore, non smetteva di piangere, così il mago del castello, dispiaciuto nel veder soffrire  la principessa, le spiegò che la caratteristica fondamentale è avere un grande cuore. Senza un grande cuore nessuna donna può diventare mamma. Le donne che hanno solo una grande pancia, non potendo amare il bambino nel modo giusto sono destinate a non potersi prendere cura di lui. Il bambino, non potendo essere accudito dalla donna con la grande pancia, rimarrebbe solo, abbandonato a se stesso. Ecco la possibilità che permetterà alla donna con il grande cuore di occuparsi di quel bambino con tutto l'amore, le attenzioni, le premure, le coccole e la protezione che solo un grande cuore può regalare. 

Accogliendo tra le proprie braccia quel bambino bisognoso di amore, la principessa riuscì ad abbracciare suo figlio.

L'amore che si prova per il proprio figlio è capace di affrontare ogni ostacolo, di risolvere ogni problema, di dare felicità.  Il genitore è colui che ti ama, colui che ti aiuta a diventare grande, colui che ti sprona nella vita di tutti i giorni, colui che ti aiuta a rialzarti quando cadi, colui che ti incoraggia ad andare avanti, colui che si prende cura di te quando stai male, colui che pensa al tuo bene, colui che ti apprezza per come sei, colui che ti ascolta ogni volta che ne hai bisogno, colui che ti accompagna in ogni esperienza di vita, colui che ti insegna cosa è giusto e cosa è sbagliato, colui che ti rimprovera quando è necessario.

Il genitore non è colui che ti mette al mondo, ma colui per il quale TU sei il mondo.

Dedicata al mio bambino dal mondo, per spiegargli che il terribile vuoto che gli ha lasciato la donna con la grande pancia verrà colmato dal mio immenso amore per lui.

E vissero tutti felici e contenti

Nessun commento:

Posta un commento